giovedì 18 settembre 2014

TACCUINO LIBANESE - Simonetta Angelo Comneno

             

                TACCUINO LIBANESE  

                            Simonetta Angelo Comneno

                                 Biblioteca Comunale

                                    piazza Matteotti
                                Fiano Romano ROMA
                                         18 settembre 2014

  Simonetta Angelo Comneno - Giovanna Canzano


“Taccuino Libanese” di Simonetta Angelo Comneno è un libro autobiografico, dove, l'autrice  ci descrive la sua vita a Beirut dopo il matrimonio con un ragazzo libanese. 
Dopo un inizio 'idilliaco', ha dovuto fare i conti con la guerra e i disaggi di una vita trascorsa ad evitare i bombardamenti e i vari pericoli, dove, la sua stessa vita era in bilico.
Il suo successivo rientro a Roma, le ha riportato la tranquillità di una vita serenna lontana dai pericoli, ma, allo stesso tempo è ancora preoccupata per i figli che sono rimasti in Libano. 

                                    Simonetta Angelo Comneno - Franca Giacomini

  Simonetta Angelo Comneno - Alessandra Angelo Comneno

Abstract:

Una vita vissuta lontano dal proprio paese, dalla propria famiglia, sopportando per anni una guerra logorante, vissuta fino in fondo, con forza e con un grande amore per il paese d’adozione. Una raccolta di storie felici e disperate, racchiuse nel taccuino dei ricordi, per non dimenticare.

Biografia:

Nata a Roma nel 1947, a soli 19 anni Simonetta Comneno ha seguito il marito in Libano, dove ha vissuto per 32 anni, conseguendo tre lauree, insegnando lingua Italiana, latina e francese, e crescendo i suoi tre figli. Ama viaggiare, leggere e studiare. Dal 1993 è tornata in Italia, anche se ormai è per sempre legata alla sua seconda patria. Taccuino Libanese è la sua prima pubblicazione.
http://www.caosfera.it/libri/taccuino-libanese/
http://www.sorelleangelocomneno.it












                    






















Nessun commento:

Posta un commento