lunedì 19 maggio 2014

MARINE LE PEN “CONTROCORRENTE”




PAGINE presenta il libro di 

MARINE LE PEN “CONTROCORRENTE”

con la prefazione di Fabio Torriero
Palazzo Ferrajoli
Lunedì 19 maggio 2014 ore 17.30
(piazza Colonna, 335)
interverranno
onorevole Mario Borghezio
 professor Augusto Sinagra
giornalisti Giuseppe Sanzotta e Lanfranco Palazzolo
 Modererà l’editore Luciano Lucarini



































La casa editrice Pagine comunica il quarto appuntamento del mese di maggio con la cultura ed i volumi della collana I Libri del Borghese.
Lunedì 19 maggio alle ore 17.30 , a Roma (Palazzo Ferrajoli, piazza Colonna 335) sarà presentato il libro di Marine Le Pen “Controcorrente” con la prefazione di Fabio Torriero (ed. Pagine, pag. 230, Euro 18,00).
Interverranno l’onorevole Mario Borghezio, il professor Augusto Sinagra e i giornalisti Giuseppe Sanzotta e Lanfranco Palazzolo. Modererà l’editore Luciano Lucarini.
Cosa può provare una bambina di otto anni che vede la propria casa esplodere in un attentato a suo padre Jean-Marie, leader dell’odiato Fronte National? Attentato di cui, ovviamente, non si rintracceranno né colpevoli, né mandanti. Cosa può provare una ragazza che porta addosso il peso di un cognome che viene quotidianamente infangato, ripudiato, osteggiato da nemici e finti amici? Un “reato di cognome” che diventa “diritto al cognome”, quando per Marine si tratterà di essere all’altezza del padre. Una responsabilità vissuta con dignità e coraggio, ma non senza momenti di frustrazione, causati dal suo essere eternamente “la figlia del capo”, che provoca sempre sentimenti di ammirazione e invidia, che le hanno creato parecchi problemi nel corso della sua carriera politica, ma anche “la figlia del fascista xenofobo” per i media, i colleghi di lavoro, gli avversari politici e le autorità. Un’eredità estremamente difficile e complicata da gestire e da metabolizzare.
Il libro è rivolto a tutti, in particolare alle persone attente all’attualità politico-sociale.






Nessun commento:

Posta un commento